Strumenti informatici e tecnologie ICT - Il blog di Quanture

SD-WAN: massimizza la continuità applicativa, aumenta la banda e la facilità di gestione delle reti

Scritto da pmdr_admin | 30 aprile 2018

La tecnologia della software-defined WAN (SD-WAN) sta ridefinendo la rete aziendale fornendo prestazioni migliori, costi ridotti e una maggiore sicurezza. Con una soluzione SD-WAN in grado di combinare la selezione del percorso in tempo reale, il routing periferico, il firewall “stateful”, la QoS end-to-end e l’ottimizzazione della WAN, è possibile soddisfare i requisiti dell’azienda in termini di efficienza e affidabilità.

Giovedì 31 Maggio 2018 terremo un webinar sui vantaggi ottenibili da un approccio SD-WAN.

 

Quando la WAN tradizionale non basta più

La WAN tradizionale non era stata progettata per sostenere il traffico di applicazioni odierno. Le migliori soluzioni di WAN software-defined offrono un approccio scalabile, affidabile e cloud-ready. NetScaler SD-WAN di Citrix, ad esempio, combina selezione del percorso in tempo reale e a livello di pacchetto, ottimizzazione della WAN, firewall, routing e analisi delle applicazioni in una soluzione completa. Che si acceda ad applicazioni SaaS, desktop virtualizzati o data center tradizionali, NetScaler SD-WAN assicura un’esperienza di alta qualità e sempre attiva e una rete di filiali più semplice e più agile.

 

 

I vantaggi di una SD-WAN

Grazie alla virtualizzazione delle WAN è possibile:

  • creare – anche da sedi remote/non presidiate – una connettività sicura e trasparente con ogni cloud;
  • dare alle applicazioni business-critical massima continuità di servizio e performance, anche se le reti non sono affidabili o hanno failure;
  • combinare più MPLS e percorsi a banda larga e wireless in un unico percorso logico;
  • espandere in modo dinamico la capacità di rete con connessioni xDSL, 3G/4G invece di costose MPLS;
  • misurare dinamicamente ogni link per perdita pacchetti, latenza, congestione o jitter, bilanciando il traffico in favore della miglior user experience.

Oltre alla distribuzione affidabile di app agli utenti delle filiali, la soluzione NetScaler SD-WAN di Citrix, leader del settore, ha molto altro da offrire all’azienda e alle sue reti. Alcuni casi d’uso? Assicurare la continuità operativa e il disaster recovery per l’IT, ridurre i costi per la WAN, migliorare le prestazioni e la qualità di Skype for Business, migliorare le prestazioni delle app per gli utenti mobili, in remoto e delle filiali.

Per approfondire i vantaggi ottenibili da un approccio SD-WAN partecipa al webinar organizzato da NETMIND, per una cloud adoption più semplice e sicura.

[WEBINAR] Giovedì 31 Maggio 2018 – ore 10:30

L’approccio SD-WAN: Continuità applicativa, connessione sicura multi-cloud, scalabilità di banda e gestione unificata delle reti

Durata: 1 ora

Durante il webinar verranno presentati Use Case e Tendenze sul tema, per lasciare spazio poi ad una Demo Live di NetScaler SD-WAN.

Non perdere questa importante occasione di aggiornamento, registrati ora!