Nel maggio 2018 diventerà attuativa la General Data Protection Regulation, la risposta dell’UE alla richiesta di privacy dei dati.
Ci saranno ovviamente dei cambiamenti rispetto all’attuale normativa Privacy, tra i quali:
Per essere conformi alle nuove normative UE prima di tutto è necessario sapere dove sono riposti i propri dati, vanno poi rivalutate le policy di sicurezza e scelto provider che possa offrire la crittografia dei dati in cloud, la sicurezza delle reti, anti-malware avanzato, IDS/IPS virtual patching e data loss prevention.
.
Secondo un recente studio Gartner 1 azienda su 2 non conosce gli obblighi previsti dalla nuova legge, e solo il 9% ha già avviato un progetto per adeguarsi alla normativa.
Diventa quindi fondamentale confrontarsi con interlocutori specializzati nella General Data Protectione Regulation (GDPR), che possano affiancare l’azienda nella definizione dell’attuale stato dell’arte e nell’implementazione di un piano privacy in grado di traghettare l’organizzazione verso la conformità.
Contattaci per approfondire la tematica:
NETMIND è partner certificato dei maggiori vendor dell’Information Technology e, insieme allo studio legale nostro partner (specializzato in materia di privacy per il settore IT), potremo implementare un piano privacy per guidarti fino alla completa compliance.