Il 21 dicembre scorso si è tenuto un interessante webinar sulle novità introdotte da Microsoft e riguardanti Office365. Insieme ad Alessandra Capogrosso (Partner Sales Executive @ Microsoft Italia) e Clarissa Molfino (Partner Channel Developement Manager @ Microsoft Italia) abbiamo approfondito diversi punti, dall’integrazione di Access nei piani O365 Business alla presentazione di Microsoft Teams e Microsoft Planner, due nuovi applicativi che entreranno a far parte della Suite Office365.

Inoltre è stato descritto Outlook Customer Manager e siamo entrati nel dettaglio della fine del supporto su Exchange Server 2007 e su Office 2007.

Guarda la registrazione del webinar sulle novità di Microsoft Office 365:

 

 

Tutte le novità di Microsoft Office365:

Disponibilità di Access anche nei piani Office 365 Business e Office 365 Business Premium

Access sarà disponibile a tutti i clienti, esistenti e nuovi, che hanno un piano Office 365 Business e Office 365 Business Premium. Tutti i clienti riceveranno questo aggiornamento a partire dal 1 dicembre 2016 e non oltre il 30 gennaio 2017.

Microsoft annuncia il lancio di Microsoft Teams

Durante un evento stampa a New York, Satya ha presentato Microsoft Teams, la nuova soluzione che entra a far parte dell’ecosistema Office 365. Grazie a Microsoft Teams, la piattaforma Office 365 si arricchisce di ulteriori di funzionalità di collaborazione che la rendono uno strumento universale in grado di rispondere alle esigenze di produttività e interazione dei team di lavoro. Tra le caratteristiche di maggior rilievo in questo senso:

• Strumenti di messaggistica istantanea

• Un hub per il lavoro in team

• La possibilità di personalizzare l’esperienza rispetto alle esigenze dei singoli team

• Le funzionalità di sicurezza per condividere informazioni in modo protetto.

Microsoft annuncia il lancio di Microsoft Planner

Altro strumento di collaborazione integrato ai pacchetti Office 365 Business e Enterprise, attraverso Microsoft Planner è possibile creare progetti e designare le persone responsabili delle diverse attività. È possibile in ogni momento fare un controllo sullo stato di avanzamento del progetto e avere una visibilità di tutte le attività assegnate alla singola persona.

Microsoft annuncia il lancio di Outlook Customer Manager

Microsoft ha annunciato il lancio di Outlook Customer Manager, uno strumento integrato in Outlook e progettato per aiutare le piccole imprese a gestire al meglio il rapporto con i clienti. Con Outlook Customer Manager sarà possibile:

• Organizzare automaticamente e-mail, riunioni, call, note, file, attività, offerte, e contestualmente gestire le scadenze in una timeline accanto alla casella di posta

• Ricevere promemoria tempestivi, associare le scadenze a un contatto, a un’azienda o a un’attività ed elencare le operazioni per priorità, grado, data, ammontare, visualizzando infine i più importanti clienti e attività in focused list

• Condividere le informazioni sui clienti con un team così da allineare i colleghi su clienti e offerte

• Controllare l’applicazione mobile per visualizzare le informazioni sulle riunioni, prendere appunti ed eseguire scansioni di biglietti da visita per i nuovi contatti

Outlook Customer Manager sarà disponibile per tutti i pacchetti Business Premium nel corso dei prossimi mesi.

Fine del supporto su Exchange Server 2007 e su Office 2007

La fine del supporto di Exchange Server 2007 è prevista per l’11 aprile 2017 e quella di Office 2007 il 10 ottobre 2017. Dopo tali date non si riceveranno più aggiornamenti (né di sicurezza né di prodotto).

scarica la presentazione

Guarda la registrazione del webinar sulle novità di Microsoft Office 365:

 

 

Il tema è di tuo interesse e vorresti saperne di più, per capire come declinare queste tecnologie sul tuo business?

Contattaci → marketing@netmind.com

 


Marina Silvestri NETMINDArticolo curato da Marina Silvestri, Marketing Manager @ NETMIND

Topic: Microsoft