Gestione della fonia con utenti distribuiti: oggi è una necessità

Quest’ultimo anno ce l’ha insegnato: con una quotidianità caratterizzata da forme di lavoro remote e ibride, unificare le comunicazioni e fare in modo che i dipendenti rispondano al proprio numero di telefono aziendale da qualunque luogo è diventata una necessità.

  • Centralinisti in difficoltà nello smistare le chiamate, con colleghi a casa e nessuno a presidiare il numero interno dell’ufficio.

  • Dipendenti che chiamano fornitori, collaboratori, clienti con il proprio cellulare personale, non potendo alzare la cornetta della scrivania

    …quanti vivono ogni giorno scenari di questo tipo?

 

Gli utenti distribuiti all’esterno del perimetro aziendale sono oggi la normalità, e la fonia aziendale deve evolvere per rispondere in maniera efficace alle nuove esigenze di business.

La piattaforma Microsoft Teams, oltre alle ben note funzionalità di chat, videoconferenza, condivisione dei contenuti e integrazione con tutta la suite Microsoft 365 e con applicazioni di terze parti, offre anche un sistema telefonico basato sul cloud con funzionalità avanzate tra cui trasferimento di chiamata, operatori automatici multilivello e code delle chiamate.
E la possibilità di chiamare ovunque, su qualsiasi dispositivo tramite l'app Microsoft Teams su PC desktop, dispositivi mobili, Web e telefoni da tavolo.

 

Attivando Microsoft365 Business Voice entro il 30 aprile 2021, potrai testare tutte le funzionalità dell’Enterprise Voice di Microsoft Teams per i primi 12 mesi con un prezzo fortemente scontato.

 

Perché Microsoft e Netmind?

Microsoft Teams: leader del 2020 nei Magic Quadrant di Gartner per UCaaS e soluzioni per le riunioni


Netmind: Premiato durante le Academyadi Microsoft 2020 come Miglior Partner Microsoft italiano nel segmento Modern Workplace

 

2020_gold_animated

New call-to-action

Topic: Cloud Collaboration Microsoft

Contattaci