Negli ultimi anni, il concetto di storage si è evoluto notevolmente, costringendo le aziende italiane a ricercare soluzioni di archiviazione avanzate in grado di gestire una grande quantità di dati e di applicazioni. Inoltre, le normative, come il GDPR, richiedono alle imprese di proteggere i dati sensibili e di garantire la loro disponibilità.

In questo scenario Hewlett Packard Enterprise (HPE) è all'avanguardia grazie al portafoglio HPE Alletra: si tratta di soluzioni storage progettate per rispondere a tutte le esigenze aziendali, dai carichi di lavoro centrati sull'archiviazione dati a garantire prestazioni elevate, scalabilità e affidabilità. La piattaforma HPE Alletra si basa su una combinazione di tecnologie hardware e software di ultima generazione che permettono di adattare la soluzione alle esigenze specifiche di ogni azienda.

Caratteristiche principali di HPE Alletra

  1. Prestazioni elevate: HPE Alletra utilizza la tecnologia all-flash per garantire prestazioni elevate. Con velocità di lettura e scrittura di oltre 1 milione di IOPS, HPE Alletra è in grado di gestire anche le applicazioni più esigenti dal punto di vista delle prestazioni.

  2. Scalabilità: HPE Alletra offre una vasta gamma di opzioni di configurazione, che consentono di scalare la soluzione in modo flessibile in base alle esigenze dell'azienda. È possibile aumentare la capacità di archiviazione e le prestazioni in modo graduale, senza dover sostituire l'intera soluzione.

  3. Affidabilità: HPE Alletra è progettata per garantire l'affidabilità dei dati archiviati. La soluzione utilizza una serie di tecnologie per garantire la ridondanza dei dati e la disponibilità continua della piattaforma.

  4. Facilità di gestione: HPE Alletra è dotata di un'interfaccia grafica intuitiva, che consente di gestire la soluzione in modo semplice e veloce. La soluzione offre anche una serie di strumenti di gestione automatizzata, che semplificano le attività di gestione quotidiane.

  5. Sicurezza: HPE Alletra utilizza una serie di tecnologie di sicurezza avanzate, che consentono di proteggere i dati archiviati. La soluzione supporta la crittografia dei dati in transito e a riposo, garantendo la massima protezione dei dati.

L'evoluzione di HPE Alletra - GreenLake

Seguendo le esigenze del mercato, HPE Alletra si evolve e grazie alla modalità GreenLake è possibile usufruire di prestazioni elevate, scalabilità e affidabilità con una modalità di pagamento a consumo, evitando così qualsiasi problematica di overprovisioning e underprovisioning. In altre parole, le aziende pagano solo per la capacità di archiviazione effettivamente utilizzata, senza dover investire in hardware costoso o dover sostituire quello presente. Questo modello di consumo flessibile, che si adatta alle esigenze delle aziende in modo dinamico, consente di gestire i costi in maniera efficiente e di ridurre l'impatto ambientale. 


Supportato da HPE InfoSight, l’intelligenza artificiale più avanzata del settore per l’infrastruttura, la nuova modalità di HPE Alletra offre un’esperienza unica. Attraverso il machine learning basato su cloud, fornisce un modello predittivo di supporto e gestione che prevede e previene i problemi, dallo storage alle macchine virtuali. La stessa tecnologia consente di trasformare l’esperienza di supporto attraverso l’accesso diretto agli esperti. Inoltre, le raccomandazioni basate su intelligenza artificiale migliorano le prestazioni, la disponibilità, l’utilizzo e la pianificazione delle risorse.

Progettato per tutte le applicazioni, tradizionali e moderne, HPE Alletra include sistemi ottimizzati per i diversi carichi di lavoro offrendo flessibilità a livello di architettura senza la complessità associata alla gestione dell’infrastruttura dati tradizionale. Consente di soddisfare qualsiasi SLA con le prestazioni, la resilienza e l’efficienza ideali per rispondere alle specifiche esigenze di ogni applicazione. Questa infrastruttura dati è stata appositamente realizzata per soddisfare i requisiti mission-critical e business-critical al core e quelli delle applicazioni remote all’edge, come pure per supportare i carichi di lavoro di test/sviluppo e analisi nel cloud.

Liberati dalla complessità e dai silo degli ambienti di cloud ibrido tradizionali con un’infrastruttura dati cloud native che definisce una nuova categoria di soluzioni, offrendoti l'esperienza operativa e di consumo del cloud ovunque risiedano i dati, richiedici maggiori informazioni qui

 

Topic: Data Storage HPE Business Continuity Disaster Recovery